menu

Across Me 2024

Il viaggio che attraversa l'illegale

Il parco dell'Eolie

C’è stato un giorno che googolando in giro sono rimasto attratto dal Parco delle Eolie, era già un po’ di tempo che l’esigenza di spostare l’asticella un pò più in alto spingeva forte dentro me.
Non cercavo per forza percorrenze più lunghe, ma qualcosa di diverso di più aperto, qualcosa che enfatizzasse ancor di più la mia voglia/esigenza di Assenza di Confini.
Le Isole Eolie sono in grado di rapirmi con la bellezza del loro mare e delle isole che la compongono offrendo una presenza e variabilità di specie marine molto più importante ed ampia anche con esemplari in grado di spaventarmi.

Il mare aperto, la potenza che ha in se quel mare con le sue onde e correnti è di per se molto sfidante, la sua apertura e vastità sono capaci di regalare una sensazione di libertà potentissima; infine essere immerso in tratti di mare in cui Sea Shepherd combatte per la sua salute e l’annientamento dei bracconieri mi fa sentire parte integrante dandomi l’importante opportunità di osservare da dentro la realtà.

hero
hero

Across Me 2024 Quando ?

Il periodo scelto è Settembre 2024, la data precisa al momento presupponiamo dopo la prima settimana.
Sarà un vero e proprio viaggio che potrà essere seguito attraverso i Social ma anche di persona accompagnandomi nel corso delle tappe o parti di essa, sia a nuoto che di corsa.

La partenza avverrà da Alicudi, l’arrivo sarà a Milazzo, le “tappe” saranno 17 (numero che amo in particolare modo), nel corso del viaggio saranno organizzati alcuni eventi che agiranno e parleranno di ambiente e di comportamenti che possiamo attivare in protezione di esso.

Non ti resta che “esserci”

La Salute dell'ambiente

La salute dell’ambiente e la sensibilizzazione al rispetto ambientale saranno in primo piano anche questa 3° edizione di Across Me che, oltre ad organizzare eventi di sensibilizzazione donerà e raccoglierà fondi in favore del’Associaione Onluss Sea Shepherd che si occupa della salute del mare a 360° dalla pulizia di esso, alla battaglia contro i bracconieri ed a tutti i comportamenti non rispettosi dell’etica naturale e della legge .
Nella fattispecie Across Me 2024 supporterà Operazione Siso

hero

Supporta Across Me 2024

Scarica il progetto Across Me 2024

Scarica e diventa partner di Across Me 2024

Altri video

Contattami

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome