menu

Across Me "Cervia - Venezia - Cervia"

Mare, terra e aria, l'ambiente è uno

L'ambiente è uno

L’ambiente è uno solo, ciò che di male provochiamo all’acqua si riveserà a cascata su terra e aria , ciò che abbandoniamo malauguratamente sulla terrà finirà in acqua e ciò che immetteremo in aria finirà per divenire parte dell’acqua e della terra.
Esiste una stretta comunicazione, una fusione tra le parti, esiste un importante interconnessione sulla quale sono voluto andare con la mia avventura sportiva ambientale Across Me 2022.
Unire attraverso un viaggio lungo oltre 400 km il mare e la terra. Un avventura partita e tornata a Cervia con un giro boa a Venezia.
Andata a nuoto e ritorno di corsa percorrendo le antiche vie del sale.
Un viaggio che parla di ambiente, di rispetto, dell’importanza del rispetto verso l’ambiente e parla di unione di come sia necessario, per raggiungere un qualsiasi obiettivo, viaggiare uniti.
E’ la natura stessa a darcene esempio ed io, nel mi piccolo, ci ho tenuto a ribadirlo con un progetto che invita all’unione tra le terre che ho attraversato e attraverserò per inseguire con maggior forza , determinazione e mezzi disponibili un importante obiettivo ambientale ma non solo anche per fornire alla popolazione proprio attraverso l’unione e la cooperazione maggiori servizi traducibili in maggior qualità di vita.
Cambiare il pensiero,, cambiare la modalità di pensiero anteponendo il collettivo al nostro piccolo orticello è probabilmente l’unica strada che ci permetterà, come razza umana, do continuare ad esistere evolvendoci.

hero
hero

L' "affascinanza" imprevista

Ero già esperto o per lo meno conoscevo già perfettamente la materia, per quanto un viaggio (specialmente se lungo) possa essere programmato, difficilmente, non ci saranno imprevisti ad accompagnarti specialmente quando si è a diretto contatto con la natura.
Se non me l’ero voluto ancora raccontare (nonostante l’esperienza del 2021) ci pensò l’effettivo a rendermelo noto.
Una costante corrente marina contro, mare instabile, meteo proibitivo, frequenti imprevisti alle barche oltre a varie ed eventuali hanno trasformato la parte natatoria in una vera e propria avventura in cui la forza e l’antifragilità del team sono risultati l’arma vincente che mi ha permesso di riuscire a mettermi in piedi sulla spiaggia di Lido di Venezia trasformando i 6 giorni di pesanti fatiche in qualcosa di unico, affascinante e potente.

Corri Pelo corri

A piedi gioco in casa mi verrebbe da dire ma a piedi i dolori fisici derivati dallo stare sulle articolazioni fanno la voce più grossa e se in mare la fatica andava a sbattere più sulla parte mentale rispetto al dolore fisico/muscolare sulla terra il dolore che proveniva da articolazioni, tendini e muscoli aveva una voce sonante e continua che richiedeva la capacità mentale nel saperla vivere, colorare e farla diventare una compagna positiva che conferma continuamente attraverso la sensazione di un dolore sordo sempre presente che stai portando avanti ciò che ti piace.
La parte a piedi ha comunque una semplicità d’esecuzione maggiore che si traduce in amplificazione di libertà e nella possibilità di sedersi o sdraiarsi per un attimo concedendosi il massimo rilassamento in qualunque punto ci si trovi oltre che all’avere una respirazione libera e sciolta, aspetto che col tubo frontale viene un po’ a mancare.

hero
hero

L'arrivo, una ripartenza

Ogni arrivo porta con se qualcosa di speciale,
Quando questo coincide con Cervia, il mio paese, ha un valore aggiunto capace di creare un vortice di sensazioni talmente potenti e felici che mi sconquassa dentro.

Across Me 2022 ha avuto l’onore di una linea di Finisher rappresentata dalla Rotonda 1° Maggio a Milano Marittima, il centro della mondanità, in cui erano presenti le persone giuste, quelle che desideravo, per un segno di stima ed un abbraccio molto gradito.

Ogni arrivo, ogni fase terminale, però porta con se quel po’ di nostalgia per la fine di un gioco che amo ed ho amato sin dal momento in cui ho recepito la potenza dell’idea, ma la cosa bella è che c’è già il nuovo che spinge e che, al calar dell’euforia, subito diventa protagonista donandomi già nuove emozioni.

Ho voglia di nuovi spazi, di inoltrarmi maggiormente nella natura, di nuovi ed emozionanti incontri. Quel nuovo viaggio a cui sto pensando sembra aver dentro tutto questo.

Cominciamo a lavorarci Andrea !!!

Richiedi una consulenza e film

Across Me il docu-film 2022

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome

Interviste

Proteggi il mare

Donare fa bene al cuore.
hero